Qui Genoa - Bagno di folla per i rossoblù e buone notizie per De Rossi: Ekhator e Sabelli in gruppo. Progressi per Ekuban e Otoa

Qui Genoa - Bagno di folla per i rossoblù e buone notizie per De Rossi: Ekhator e Sabelli in gruppo. Progressi per Ekuban e OtoaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:30Avversari
di Redazione TuttoCagliari

Centro sportivo affollato e atmosfera elettrica al “Signorini”, dove nel pomeriggio il Genoa ha riaperto le porte ai tifosi per una seduta che ha richiamato diverse centinaia di persone. Una giornata limpida, dopo il maltempo degli ultimi giorni, ha fatto da cornice all’allenamento guidato da Daniele De Rossi, accolto con cori, applausi e un entusiasmo che lo stesso tecnico ha voluto ricambiare a fine sessione con foto e autografi insieme alla squadra.

L’avvicinamento alla sfida contro il Cagliari alla Unipol Domus entra così nel vivo. Il pomeriggio si è aperto con una lunga analisi preliminare, seguita da indicazioni tattiche e lavoro in campo. Buone notizie arrivano dall’infermeria: sia Ekhator sia Sabelli hanno completato l’intero programma insieme al gruppo.

Programma ridotto invece per i nazionali rientrati nelle ultime ore — Ellertsson, Malinovskyi, Ostigard e Thorsby — quest’ultimo protagonista con due assist nel successo della Norvegia contro l’Italia. Percorsi personalizzati anche per i quattro portieri, impegnati in esercitazioni tecniche specifiche. Segnali incoraggianti pure da Ekuban e Otoa, che hanno ripreso a lavorare con il pallone e stanno gradualmente aumentando i carichi.

La rosa tornerà a comporsi del tutto a metà settimana: mercoledì sono previsti i rientri anche di Fini e Norton-Cuffy, che si uniranno al gruppo per le rifiniture in vista del match di sabato.