Live TC

SALA STAMPA - PIOLI: "Risultato giusto, ma ci dispiace esserci lasciati sfuggire la vittoria"

SALA STAMPA - PIOLI: "Risultato giusto, ma ci dispiace esserci lasciati sfuggire la vittoria"
domenica 24 agosto 2025, 20:55Avversari
di Maria Laura Scifo

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara tra Cagliari e Fiorentina. Queste le sue parole: 

Risultato giusto? E' stata una partita difficile, dove nel primo tempo non siamo riusciti a trovare soluzioni. Secondo tempo meglio. Il risultato finale è giusto, però è chiaro che eravamo ad un pelo dalla vittoria. Questo fa parte del percorso, però dispiace. E' stata una partita difficile, complicata, i ragazzi hanno lottato con voglia ma ci siamo fatti sfuggire la vittoria.

Questione fisica? Non penso sia stata una questione fisica. Ho voluto dare continuità a quelli che hanno giocato giovedì, con l'espulsione di Moise lì la partita era cambiata poi. Credo che non abbiamo letto bene alcune situazioni. Dovevamo capire meglio gli spazi da attaccare e non siamo stati così svelti e così rapidi. Poi la partita si è fatta difficile anche per merito dei nostri avversari, ma noi abbiamo le qualità per superarli. Mercato? Non so cosa succederà in questi giorni.

Sul gol subito, cosa le dà più fastidio: il fallo commesso o Luperto solo? Se andiamo a vedere l'azione, la palla l'avevamo noi e l'abbiamo persa. Quello è l'errore grave. Avevamo una linea troppo bassa e non siamo riusciti a coprire gli spazi. Ci sono stati degli errori, ma li rivedremo

In difesa stanno facendo tutto quello che chiedete? Stanno provando a fare tutto quello che chiediamo, ma è normale che sia così. Non è una questione solo della difesa, ma stiamo migliorando tanti meccanismi. Non abbiamo sfruttato alcune occasioni con il possesso palla. Voglio tanti titolari, chi entra deve cercare di fare meglio.

Ritorno di Mandragora quanto incide? E' un giocatore intelligente, con personalità e che parla tanto in campo. Sono contento che lui stia migliorando. Avrei voluto far giocare Edin in attacco, ma dopo il cambio di Gosens non ho potuto farlo. Poi pensavo a giovedì, Kean è squalificato. Piccoli.... non è ancora ufficiale vero? Ma comunque non può giocare.

Vi siete abbassati troppo? Non abbiamo sofferto perché ci siamo abbassati, ma perchè giocavamo subito sulle punte e lasciato situazioni pericolose. Il Cagliari è una buona squadra. Non ci dobbiamo abbassare, non vogliamo farlo, ma a volte molto dipende dalla forza dell'avversario.

Termina la conferenza stampa