Chimenti e Brambilla si allenano con i senza contratto

Chimenti e Brambilla si allenano con i senza contrattoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro
sabato 24 luglio 2010, 13:52Ex rossoblù
di Nicola Adamu
fonte http://dnn.aicfoto.com/

Tra le tante squadre che vanno in ritiro per preparare la stagione nel migliore dei modi se ne trova una che non ha alcun campionato da disputare ma i cui elementi hanno il solo scopo di mettersi in mostra al fine di trovare un ingaggio:  si tratta della selezione dei calciatori senza contratto AIC, riunitasi a Coverciano, i cui componenti troveranno a dar loro una mano nella preparazione nientemeno che il Divin Codino Roberto Baggio.

I nomi dei presenti sono tra i più disparati: età media tendenzialmente piuttosto alta, pedigree calcistico di varia natura. Tra i nomi più illustri vi è certamente quello di Antonio Chimenti, ex portiere rossoblu che con le proprie parate mise una firma decisiva sulla salvezza targata 2005/2006. Dopo quella stagione, complice un brutto infortunio, l'estremo difensore barese non è più tornato ai propri livelli, ma a quarant'anni suonati ha ancora voglia di dimostrare di poter dire la sua.

Un altro ex rossoblu dai trascorsi importanti che fa parte della lista dei 65 senza contratto è Massimo Brambilla. Terminata l'avventura con il Pergocrema, il trentasettenne regista di Vimercate cerca ancora un ingaggio, verosimilmente dalle parti di casa, prima di chiudere la carriera.

Nella selezione sono presenti inoltre due giocatori che, pur essendo stati tesserati con il Cagliari, non hanno mai avuto occasione di scendere in campo con la squadra sarda. Si tratta del difensore Accursi e del centrocampista Bevo, che avrebbero conosciuto giorni migliori in quel di Messina.