Criniti: “Cagliari più quadrato e sereno, tanta roba 7 punti nelle prime 4 gare. Belotti può arrivare a cifra tonda. Inter imprevedibile, ma anche i rossoblù”

Criniti: “Cagliari più quadrato e sereno, tanta roba 7 punti nelle prime 4 gare. Belotti può arrivare a cifra tonda. Inter imprevedibile, ma anche i rossoblù”    TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 09:45Ex rossoblù
di Redazione TuttoCagliari

Del Cagliari e di altri club in cui ha militato ha parlato Antonio Criniti nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata alla testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex attaccante, che nella sua carriera ha giocato per tre stagioni con il club sardo in Serie A, in questo estratto esprime il suo parere sulla squadra di Fabio Pisacane, sul rilancio di Andrea Belotti in maglia rossoblù e sul prossimo turno di campionato: all’Unipol Domus è attesa l’Inter di Chivu.  

 
Dopo quattro giornate il Cagliari ha totalizzato 7 punti. Unica sconfitta contro il Napoli. Che stagione devono aspettarsi i tifosi rossoblù? Come giudichi fino ad ora l’andamento della squadra? 
 
"La squadra è quadrata rispetto all'anno scorso, è più serena, con un allenatore nuovo che sta dimostrando di avere aspettative. La squadra sta avendo la maturità giusta per affrontare un campionato tranquillo, soffrendo meno dell'anno scorso. Dopo quattro giornate credo che sette punti siano tanta roba". 

Prossimo turno il Cagliari ospiterà l’Inter. Quali sono le maggiori contromisure che dovrà adottare Pisacane? 
 
"L’Inter è una squadra che sta zoppicando. Credo che sarà una gara difficile per il Cagliari, perché troverà una squadra rabbiosa determinata a fare punti. Sarà un match duro sotto tutti i punti di vista, anche sotto il piano della lettura della gara. L’Inter ha giocatori imprevedibili, il Cagliari anche. C’è da stare attenti”. 

L’arrivo di Belotti ha subito portato i suoi benefici. Viste le ultime stagioni, che mano secondo te può dare alla squadra? 
 
"Belotti è un giocatore che davano per spacciato e bollito. E invece no. Il Cagliari è una dimensione ideale per rilanciarsi: non ci sono tantissime pressioni ed è nelle medio-alte nel ranking. Credo che Belotti abbia fatto la scelta migliore. Secondo me, a cifra tonda ci arriva, quest'anno”.