Di Francesco: "Mi piace allenare e insegnare in ogni categoria. Frosinone gruppo forte"

Di Francesco: "Mi piace allenare e insegnare in ogni categoria. Frosinone gruppo forte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 settembre 2023, 00:15Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Eusebio Di Francesco ha parlato del suo avvio positivo alla guida del Frosinone. Queste le parole dell'ex tecnico del Cagliari, riportate da TMW:

"Harroui starà fermo per un po' di tempo, ha avuto una microfrattura, quindi per il momento i rigori li tirerà Cheddira".

Come si sente a Frosinone?

"Sono felice di aver trovato l'ambiente giusto e le persone giuste, con un gruppo di ragazzi che sta facendo la differenza. La squadra ha avuto coraggio, come dimostrato contro il Sassuolo essendo sotto 2-0".

Il suo periodo no?
"Io sono caratterialmente un po' particolare, in certi momenti ed in certe decisioni almeno. Ora sono ripartito da una opportunità, a me al di là della categoria mi piace allenare, insegnare, dare un'identità. Sono felice di lavorare a Frosinone, ma no mi sarebbe cambiato niente anche partendo dalla Serie B".

Stupito della forza del gruppo?
"Questa squadra non è forte individualmente ma è forte di gruppo. Le motivazioni, l'orgoglio, la voglia di rimettersi in gioco e di voler vedere in campo quello che facciamo in settimana... Io ora ho voluto dare più intensità e magari essere meno pignolo in certe cose, lasciando più liberta ai ragazzi".