Ufficiale

Il Monastir conferma l'ex rossoblù Simone Pinna: "Ho giocato solo sei mesi in Serie D, torno con maggiore consapevolezza"

Il Monastir conferma l'ex rossoblù Simone Pinna: "Ho giocato solo sei mesi in Serie D, torno con maggiore consapevolezza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sandro Giordano
Ieri alle 22:45Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Tramite un comunicato ufficiale, il Monastir ha annunciato la conferma del capitano Simone Pinna, che guiderà la squadra anche nel campionato di Serie D. Di seguito il comunicato del club dell'hinterland cagliaritano: "Per la nuova stagione in Serie D, il Monastir conterà su una delle pedine fondamentali delle ultime due annate, Simone Pinna. Arrivato in #biancoblù nel 2022-2023, il difensore classe ‘97 ha contribuito alla scalata della società con la vittoria del Girone A (con punteggi record) e della Coppa Italia di Promozione nel primo anno e il trionfo ai play-off di Eccellenza lo scorso 15 giugno, nella partita contro la Vianese sbloccata da un suo perfetto calcio di punizione a metà primo tempo. Pinna, che in Serie D ha già giocato sin dagli inizi della sua carriera all’Olbia (prima di esordire in Serie A col Cagliari e giocare anche in B e C), sarà una delle guide del nuovo gruppo del Monastir con la sua professionalità e il suo grande valore umano prima ancora che calcistico.
"È il mio terzo anno qui: vuol dire che, assieme agli altri compagni confermati, incarniamo i valori del progetto», segnala Pinna.

«C’è grande attesa e voglia di ripartire, con la consapevolezza che abbiamo fatto due anni in cui eravamo una squadra allestita per fare un campionato di vertice. Ora ci approcciamo alla Serie D con umiltà e voglia di dimostrare, all’esordio per la società in questa categoria, di poter essere ancora protagonisti: mi porto dietro tutti i ragazzi che sono stati con noi in questi due anni e che ci hanno portato a questo traguardo. Per me è un punto di partenza, torno in una categoria che ho fatto sei mesi all’inizio della mia carriera e in un breve passaggio alla COS. Stavolta lo faccio con maggiore esperienza, consapevolezza dei mezzi e voglia di essere sempre professionista, tutti valori che vogliamo estendere al resto della rosa".