Marcolin: "Cagliari aggressivo in casa, Lazio chiamata a una gara intelligente. Gaetano e Palestra hanno qualcosa in più"

Marcolin: "Cagliari aggressivo in casa, Lazio chiamata a una gara intelligente. Gaetano e Palestra hanno qualcosa in più"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 13:00Ex rossoblù
di Giorgia Zuddas

In vista della sfida tra Cagliari e Lazio, il doppio ex Dario Marcolin ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di LazioPress. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Alla domanda su quale potrà essere la maggiore difficoltà per i biancocelesti alla Unipol Domus, Marcolin ha risposto: "Io ho visto il Cagliari in casa parecchie volte. Il Cagliari in casa è una squadra aggressiva che ti regala poco spazio, che riparte molto bene in contropiede. Le difficoltà possono essere quelle, la Lazio che attacca e il Cagliari in contropiede. La Juve ha pagato queste ripartenze a proprie spese. Per quanto riguarda la Lazio, deve fare una partita intelligente, una partita tattica e provare a giocare nella metà campo del Cagliari. È ovvio che giocare in Sardegna non è mai facile, però il risultato dipende dalla Lazio".

Soffermandosi poi su un possibile paragone tecnico all'interno dell'attuale rosa rossoblù, ha aggiunto: "Nel Cagliari mi piace Gaetano, che è un giocatore che ultimamente sta facendo il regista, ma nasce come numero 10. Ha i piedi buoni ed è quello che fa un po' la differenza. L'altro è Palestra, scuola Atalanta, perché è un giocatore che sulla fascia destra sta facendo cose straordinarie e le deve mantenere. Quelli sono i due giocatori che oggi hanno qualcosa in più insieme al portiere Caprile".