Pisanu: “Sorpreso dalla ferocia e dalla disciplina del Cagliari, sette punti in quattro gare qualcosa di eccezionale. Per Belotti una seconda giovinezza”

Pisanu: “Sorpreso dalla ferocia e dalla disciplina del Cagliari, sette punti in quattro gare qualcosa di eccezionale. Per Belotti una seconda giovinezza”
Oggi alle 11:00Ex rossoblù
di Redazione TuttoCagliari

Interpellato dalla redazione di News.Superscommesse.it, Andrea Pisanu ha rilasciato un’intervista in esclusiva sulla Serie A, con un focus dedicato ai club in cui ha vissuto gran parte della propria carriera. Nell’estratto che segue, l’ex giocatore parla del Cagliari di Fabio Pisacane, a quota 7 punti dopo 4 turni di Serie A, e di Andrea Belotti, la cui esperienza può dare una grande mano ai rossoblù. 

 
Ti saresti aspettato di vedere il Cagliari a sette punti, dopo le prime quattro di campionato? 

“Devo dire che il Cagliari ha iniziato oltre tutti i migliori auspici. Avere sette punti, dopo quattro giornate, è un qualcosa di eccezionale, proprio perché è una squadra che ha come obiettivo principale quello della salvezza. Quest'anno ha cambiato un po' pelle per via delle scelte adottate dal presidente Giulini, che ha scelto di puntare su un allenatore emergente attorno al quale è stato costruito uno staff molto esperto e portato in organico giocatori giovani di valore; altro aspetto importante è che diversi protagonisti della passata stagione sono rimasti, questo fa sì che la squadra possa costruire un'identità piuttosto forte. La squadra mi sta sorprendendo in tutti gli aspetti, soprattutto per la ferocia e la disciplina che mette in campo. Avere già sette punti non è affatto poco, potranno pesare tantissimo quando arriverà il prossimo maggio”. 

Con Andrea Belotti in attacco, si può dire che l'obiettivo della permanenza all'ultima giornata resta un po' stretto per questo Cagliari? 

“Questo, forse, è un po' prematuro dirlo, ma Belotti non potrà che portare tantissima esperienza, oltre che tanti goal. Si tratta di un attaccante che ha dimostrato di essere stato all'altezza in qualsiasi squadra in cui ha giocato; credo fortemente che al Cagliari potrà vivere una seconda giovinezza. È il posto giusto anche per lui, perché è un ambiente che ti invoglia a fare sempre meglio, ha un pubblico molto esigente, ma sempre vicino alla squadra. 

Si è integrato come meglio non poteva, ha realizzato due gol pesantissimi all'esordio, dando al Cagliari una vittoria di fondamentale importanza, e potrà fare da chioccia anche per tutti i giovani. È stato un gran bell'inizio che potrà dare ancora più carica a tutta la squadra, per cui mi auguro di cuore che Belotti potrà fare ancora tanti altri goal per dare una grande mano al Cagliari in proiezione salvezza”.