Bovo: "La squadra sta dimostrando di mettere in pratica i nuovi principi di gioco"

Bovo: "La squadra sta dimostrando di mettere in pratica i nuovi principi di gioco"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 luglio 2022, 20:00Interviste
di Maria Laura Scifo

Al termine della gara di allenamento giocata questa sera Cesare Bovo, vice di Liverani, ha parlato così ai microfoni della stampa presente: "Devo dire che è la chiusura di un mini ciclo di preparazione e la squadra ha lavorato tanto nei giorni passati. Andremo ad affrontare tre gare più impegnative, ci sta una giornata di partitella in famiglia, dove la squadra sta dimostrando di mettere in pratica i nuovi principi di gioco. I ragazzi sono molto aperti, siamo contenti e sappiamo che dalla prossima volta si farà ancora più sul serio.

Purtroppo sono stato poco qui, perché ero a Coverciano a fare il corso (patentino Uefa A ndr). Ho trovato un bel gruppo e credo che questo sia l'aspetto migliore. Ho trovato un posto stupendo, centro sportivo fantastico. Ambiente e persone molto disponibili e gentili. Si vede anche l'entusiasmo della gente, poi dovremo essere bravi noi con la squadra a far sì che questo migliori ancora di più.

Devo dire che dare consigli così non è facile. Uno cerca di aiutare i giovani in campo con gli allenamenti. Abbiamo trovato giovani molto bravi e vogliosi. L'impatto è stato molto positivo. Adesso c'è una stagione lunga da affrontare, poi il giovane va lasciato un po' più tranquillo perché deve sbagliare anche per imparare. Poi noi dobbiamo fare in modo che lo faccia il meno possibile.

Makoumbou è arrivato da poco e si vede che è anche più avanti a livello fisico. Viola sta lavorando bene, viene da un anno che ha giocato bene e avrà bisogno di un po' più di tempo. Ma a prescindere c'è una squadra vogliosa, poi piano piano arriva tutto sia la condizione fisica che il resto".