Copparoni a Radiolina: "Meglio il turno preliminare o partire dalle semifinali? Dipende da come sta la squadra. Vedo un Cagliari motivato"

Copparoni a Radiolina: "Meglio il turno preliminare o partire dalle semifinali? Dipende da come sta la squadra. Vedo un Cagliari motivato"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 18 maggio 2023, 19:45Interviste
di Maria Laura Scifo

Renato Copparoni è stato ospite della trasmissione di Radiolina "Il Cagliari in diretta" e ha commentato il momento vissuto dal Cagliari. Queste alcune delle sue parole: "Meglio il turno preliminare o partire dalle semifinali? Dipende da come sta la squadra. Se la squadra sta bene fisicamente è importante dare continuità al gioco e quindi fare le partite, così riesci a realizzare meglio le impostazioni tattiche, tecniche. Se poi rifiatare significa rimettere un po' di ossigeno dentro e poi giocarti le carte la settimana successiva, meglio. Vedo un Cagliari motivato, ha degli ottimi preparatori. 

Chi eviterei subito? Se la situazione attuale sarà confermata, il Palermo. Ma temo anche il Venezia. Poi chiaro ci sono squadre importanti e forti, come il Parma, ma è un terno al lotto. Venezia un problema psicologico? Penso di no. Il Cagliari è maturato, Ranieri ha trasformato la squadra, è tutto un altro Cagliari.

Rimpianto di questa stagione? La prima parte di campionato dove abbiamo buttato via fior di punti con un gioco sterile. Poi ci è mancato per tanto tempo anche Pavoletti che per noi è un giocatore fondamentale. Poi meno male che quest'anno ha trovato anche Lapadula. La coppia è la più forte o tra le prime due del campionato. Adesso siamo lì, cerchiamo di giocarcela fino in fondo".