D'Aversa in conferenza stampa: "Se magari ci fosse stato fischiato il rigore su Caputo, il risultato sarebbe stato diverso"

D'Aversa in conferenza stampa: "Se magari ci fosse stato fischiato il rigore su Caputo, il risultato sarebbe stato diverso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 18:15Interviste
di Maria Laura Scifo

Durante la conferenza stampa di presentazione della sfida contro lo Spezia, Roberto D'Aversa è tornato anche a parlare della sconfitta subita contro il Cagliari. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Abbiamo analizzato alcune situazioni, che poi ci hanno portato a perdere una partita, dove noi possiamo determinare. Avrebbe potuto determinare anche il fatto che, nella circostanza di Caputo, se magari ci fosse stato fischiato il rigore il risultato sarebbe stato diverso. Lì però non possiamo determinare. Noi possiamo determinare noi è analizzare i gol presi, analizzare dove abbiamo avuto la possibilità di far gol anche per una questione di centimetri.

Mi viene in mente il palo di Candreva. Anche se gli episodi ultimamente non ci girano a favore, dobbiamo ragionare solo dove possiamo determinare e quindi calciare in maniera più precisa e sicuramente ragionare in maniera positiva. Il ragionare in maniera negativa ti porta ad essere impreciso. Non bisogna lasciare nulla al caso e siccome questi ragazzi durante la settimana questi ragazzi lavorano con precisione, attenzione e abnegazione, dobbiamo essere altrettanto bravi a riportarlo in campo nella partita che è quello che conta di più".