L'ex Bressan: "Mazzarri è incappato in una situazione difficile. Speravo che quest'anno il Cagliari andasse meglio e invece..."

L'ex Bressan: "Mazzarri è incappato in una situazione difficile. Speravo che quest'anno il Cagliari andasse meglio e invece..."TUTTOmercatoWEB.com
sabato 20 novembre 2021, 14:15Interviste
di Laura Pace

L'ex rossoblù Mauro Bressan è stato intercettato dal sito Footballnews24.it. L'ex centrocampista ha concesso una lunga intervista dove ha parlato di tutto: anche della suo ex Cagliari e del suo nuovo allenatore Mazzarri: "Questa è proprio una sorpresa in negativo, non me lo immaginavo. Ad inizio anno avevo detto che dopo due anni di sofferenza quest’anno c’erano i presupposti per fare un campionato di metà classifica e invece non sta andando così. È incappato in un inizio difficile, nemmeno Mazzarri purtroppo sta riuscendo, dopo Semplici, a fare bene. Il mio augurio è che la squadra si possa risollevare, la rosa è di qualità quindi se riesce ad inanellare una serie di risultati utili può prendere fiducia e uscire tranquillamente dalla zona retrocessione". Riguardo all'Italia di Mancini e della difficoltà di qualificarsi al mondiale del 2022: "Ho un po’ di anni e purtroppo ricordo che la stessa cosa successe sia dopo Spagna ’82 che Germania 2006, dopo la vittoria di un trofeo per i successivi mesi si fatica. L’ultima partita è stata a mio parere la più brutta del ciclo manciniano ma bisogna tener conto delle assenze, hanno sicuramente influito e poi a livello mentale neanche alcuni dei presenti, vedi Barella o Jorginho hanno reso per il loro reale valore. Sono convinto che da qui a marzo il ct possa scegliere tra tanta gente che sta bene e se tutti saranno a disposizione penso non ci saranno problemi per la qualificazione". 

Infine, parla della sua fondazione, nata dal 2018, la National Football Academy, e del futuro che ha in mente: "Ho una scuola calcio a Desenzano del Garda, è una passione che sto portando avanti da ormai tre/quattro anni. Cerco di insegnare ai ragazzini questa passione premendo tanto sul fattore divertimento. Poi non saprei, vedremo se arriverà qualche occasione come direttore sportivo, ho il patentino e potrei intraprendere questa strada ma finora non c’è stata la possibilità".