Cagliari, dubbi in difesa e in attacco. L'Unione Sarda: "A Cremona il faccia. a faccia con Davide Nicola"
"Il Cagliari sfida Davide Nicola", titola in prima pagina L'Unione Sarda. In campo alle 18:30 a Cremona. Nella prima sportiva: "Cagliari, a Cremona il faccia. a faccia con Davide Nicola". Dopo il ko col Milan, oggi i rossoblù possono agganciare l'ex tecnico.
L’attenzione è concentrata soprattutto sulle scelte difensive. Il dubbio principale riguarda Yerry Mina: il centrale colombiano partirà ancora dalla panchina oppure tornerà titolare? Rodriguez appare una certezza, mentre Luperto arriva da una prova di alto livello contro il Milan, rendendo la scelta tutt’altro che semplice.
Non è escluso, però, che Mina e Luperto possano trovare spazio insieme dal primo minuto. In avanti, al fianco del trequartista Gaetano, resta aperto il ballottaggio tra Kiliçsoy e uno tra Esposito e Borrelli, con Esposito al momento leggermente favorito.
In base alle indicazioni della vigilia, il Cagliari dovrebbe disporsi con il 3-5-2. Tra i pali spazio a Caprile, con Zappa, Mina (o Luperto) e Rodriguez a comporre il terzetto difensivo. Sugli esterni agiranno Palestra e uno tra Idrissi e Obert, mentre in mezzo al campo Prati sarà il regista, supportato da Adopo e Mazzitelli. In attacco, Gaetano dovrebbe agire in coppia con Esposito, in vantaggio sugli altri contendenti.
Tra i 24 convocati figura invece il portiere Sherri, rientrato anticipatamente dal prestito al Frosinone dopo il trasferimento di Radunovic allo Spezia.
