LIVE TC - LIVERANI IN SALA STAMPA: "MANCOSU HA FATTO AL DIFFERENZA"

LIVE TC -  LIVERANI IN SALA STAMPA: "MANCOSU HA FATTO AL DIFFERENZA"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
domenica 21 agosto 2022, 23:16Interviste
di Luca Di Leonardo

Ecco le parole di mister Liverani nella conferenza stampa post Cagliar Cittadella.

"L'inizio non è stato come volevamo. Probabilmente abbiamo ancora delle difficoltà ad imporre il ritmo da subito. Nandez sta mettendo minutaggio cosi come Rog. Oggi Mancosu ha fatto la differenza, ha voluto il Cagliari e ha ripagato un popolo, una città in cui è cresciuto"

"Noi siamo da poco insieme, i centrocampisti hanno lavorato per pochi giorni, il trio d'attacco idem.Abbiamo finito in crescendo sia con il Perugia, sia con il Como che oggi"

" Io devo trovare la quadra per la voglia di non concedere. Sembra che non abbiamo la percezione del pericolo, non si può prendere un gol cosi, palla leggibile. Questo mi innervosisce tanto. Domani rientrerà anche Walukiewicz. Saranno tutti disponibili"

"Gaston è il giocatore con cui parlo di più. I giocatore deve trovarsi, deve alzare i ritmi sia in fase di possesso che di non possesso. Non voglio pensare a Gaston come un giocatore da ultimi 15 minuti, non deve essere un giocare che si accende solo 5/10 minuti a partita. La B ha un'intensità alta, se nn sai leggere che tipo di campionato siamo, oggi Pereiro è questo, ci prendiamo la delizia di Como ma io dovrò lavorare su di lui. Non possiamo permettere un giocatore che non ha i 90 minuti. Vale per lui come per gli altri."

"Viola ha avuto un attacco febbrile, quindi nn l'ho rischiato e ho inserito Deiola come play".

"Il gol l'abbiamo preso con una disattenzione che mi fa arrabbiare. L'abbiamo provato in allenamento e oggi abbiamo preso il gol in questa maniera."

"I gol nostri sono nati da azioni corali, ci sono le giocate individuali che fanno la differenza. Luvumbo va messo dentro nelle situazioni giuste, non caricarlo troppo di responsabilità. E' una risorsa come Desogus. I giovani crescono e questo è un bel segnale. Una squadra che ha i 5 cambi come i nostri può fare la differenza"