LIVE TC - SALA STAMPA - DOSSENA: "Dobbiamo recuperare energie mentali e fisiche"

LIVE TC - SALA STAMPA - DOSSENA: "Dobbiamo recuperare energie mentali e fisiche"
sabato 27 maggio 2023, 23:25Interviste
di Maria Laura Scifo

Così Dossena ha parlato in sala stampa nel post gara di Cagliari-Venezia: 

Grande prestazione oggi, da gennaio sei imprescindibile - Mi aspettavo questo percorso, ho lavorato sempre in silenzio e sapevo che prima o poi l'opportunità sarebbe arrivata. Sono stati 6 mesi non facili e il percorso sta ripagando. Voglio continuare così per il bene mio e della squadra.

Su Pohjanpalo, lo avete limitato - Sapevamo che lui è un grande attaccante soprattutto in area. Siamo stati bravi nel primo tempo a tenerli alti, pressarli alti e abbiamo concesso poco. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, ma ci sta. Dovevamo un po' soffrire e l'abbiamo fatto bene, da squadra. Ora dobbiamo pensare a martedì

Partita perfetta, ora il Parma - Sicuramente è servito, ma già in passato abbiamo imparato a soffrire. Ora abbiamo la spinta e la forza del pubblico. Siamo una famiglia, abbiamo un obiettivo e non dobbiamo fermarci. Dobbiamo cancellare questa partita e pensare subito a martedì.

Parma - Sicuramente dobbiamo recuperare energie mentali e fisiche, ma c'è tempo. E' una rosa ampia e dobbiamo aiutarci tutti. Ora recupereremo. Non credo ci abbiano messo sotto nell'andata e nel ritorno. Sarà equilibrata e dovremo mettercela tutta.

Quando arriva il gol - Spero presto. L'importante è che la squadra vinca, poi se dovesse arrivare il gol sarei il più felice del mondo

Cambi modulo - Ormai siamo abituati. Abbiamo giocato sia a 3 che a 4. Quello che chiede il mister, lo sappiamo fare e lo facciamo. 

Secondo gol nato da tua intuizione - Ho recuperato palla e ho visto subito Gianlu in profondità. Sono scivolato, ma è scivolato anche il difensore. Dobbiamo attaccarci a lui.

Imprescindibile per la squadra - Non c'è uno fondamentale o no. Siamo tutti importanti. Chi è stato sempre chiamato in causa e si è fatto trovare pronto. Ora c'è bisogno veramente di tutti, perché si vince così.