Marchiol (Tuttoveneziasport) a TuttoCagliari Live: "Cagliari favorito sul Venezia. Vanoli ha fatto un lavoro miracoloso"

Marchiol (Tuttoveneziasport) a TuttoCagliari Live: "Cagliari favorito sul Venezia. Vanoli ha fatto un lavoro miracoloso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Venezia
mercoledì 24 maggio 2023, 21:15Interviste
di Vittorio Arba

Nel corso di TuttoCagliari Live, condotto dal nostro Luca Di Leonardo sui nostri canali social, abbiamo avuto il piacere di ospitare Davide Marchiol, direttore di Tuttoveneziasport.it, in vista del playoff tra Cagliari Venezia. Di seguito un estratto delle sue parole: "Affrontiamo una partita che potevamo solo sognarci di affrontare, quindi ce la giochiamo e ci avviciniamo con quella leggerezza di chi,  tra molte virgolette, non ha nulla da perdere. Qualora dovesse arrivare una sconfitta, non andrebbe assolutamente a rovinare quanto di clamoroso è stato fatto da Vanoli e da Antonelli. Poi chiaro, una volta che sei lì, dai tutto e provi a vincere. 

Vanoli e Antonelli hanno fatto un qualcosa di che ha del miracoloso: anche se non dovessero andare bene i play-off, partiamo dal fatto che abbiamo trovato un signor allenatore e un signor direttore sportivo.  Quindi quest'estate ci si auspica che ci siano meno errori rispetto alle ultime due estati. 

Comunque la classifica ha più o meno rispecchiato i valori, nel senso che con la rosa che ha costruito a gennaio il Venezia,  che ha dovuto rivoluzionare una squadra che non c'era, un gruppo che non si era mai formato. Per valori, lavorando al massimo con quello che hai implementato, è una squadra da settimo-ottavo posto. Il Cagliari ha qualcosa in più: infatti ha chiuso sopra,  quindi diciamo che il Cagliari è più dotato tecnicamente, forse anche più solido difensivamente, perché comunque il Venezia arriva ai play-off con 50 gol presi. È una gara dove il Venezia parte oggettivamente sfavorito sulla carta e questo è un dato di fatto".