NICOLA A DAZN: "Viola più due punte? E' il nostro modo di stare in campo. Dobbiamo fare gara di grande livello"

NICOLA A DAZN: "Viola più due punte? E' il nostro modo di stare in campo. Dobbiamo fare gara di grande livello"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:02Interviste
di Vittorio Arba

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima di Como-Cagliari. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:

Mister, lei ha vissuto fino agli ultimi giorni di stagione anche più thriller, decisamente più thriller. Quest'anno magari è un po' più tranquillo la situazione, però quanto sarebbe importante chiudere il discorso, perché avete questo matchpoint? L'ultimo passo è sempre un po' quello più difficile, no?

"Ragioniamo sicuramente una partita alla volta. Dobbiamo cercare di raggiungere il nostro obiettivo, farlo in maniera consapevole e determinata, senza farci prendere dalla frenesia. Mancano ancora un bel po' di allenamenti e, tra parentesi, alla fine, oggi è una partita importante perché, ovviamente, ci sono anche altri avversari che lottano per lo stesso obiettivo. Noi pensiamo a noi stessi con serenità e voglia di fare, ma è doppiamente importante. Ci prepariamo per fare bene, è sempre così, ma non è mai facile perché incontriamo squadre altamente qualitative e credo che il Como sia, o meglio, lo sia diventato strada facendo. Quindi sappiamo che incontriamo una squadra ben organizzata, che ha un tasso tecnico elevatissimo. Noi dobbiamo tirare fuori una prestazione di grande livello".

Viola più due punte è una dichiarazione di offensività?

"No, è il nostro modo di stare in campo. Solitamente giochiamo con un trequartista, una punta e due ali, di cui una è più ala e l'altra magari è più tornante".