Ventura: "In B una fase di flessione è normale: Genoa, Cagliari, Sudtirol e Pisa hanno già cambiato allenatore"

Ventura: "In B una fase di flessione è normale: Genoa, Cagliari, Sudtirol e Pisa hanno già cambiato allenatore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 24 marzo 2023, 19:00Interviste
di Maria Laura Scifo

Gian Piero Ventura ha parlato ai microfoni di TuttoBari del corrente campionato di Serie B e ha menzionato anche il Cagliari in alcuni passaggi. Questa una parte delle sue parole: "Non ho visto la partita con la Ternana, però in un campionato di Serie B una fase di flessione è normale. Ad oggi il Bari questa flessione non l’ha ancora avuta. E non è certo una partita che può determinare la voce ‘flessione’. Se pensiamo alle varie squadre: il Genoa ha già cambiato l’allenatore, come hanno fatto le stesse Sudtirol, Pisa e Cagliari; la Reggina deve ancora uscire dalla crisi in cui è entrata.

Il periodo di difficoltà attraversa ogni squadra di Serie B puntualmente. Forse l’unica squadra che ancora non l’ha avuta, oltre al Frosinone, è proprio il Bari, che ha avuto una discreta continuità. Non si può pensare che si vincano tutte le partite facendo due gol, non funziona così. Non ci si aspettava la sconfitta del Bari a Terni, ma come non ci si aspettavano alcune sconfitte del Cagliari o della Reggina. In Serie B queste cose capitano".