FABREGAS A DAZN: "Vogliamo celebrare la salvezza con una vittoria"

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima di Como-Cagliari. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Abbiamo messo una squadra in campo per vincere la partita. Secondo me, e questa è l'ultima cosa che vogliamo fare: celebrare. Prima dobbiamo lavorare bene per vincere".
In settimana è andato a vedere Inter-Barça, tra l'altro ha raccontato che stava uscendo, poi è rientrato. Quindi se ci vuole spiegare com'è andata e se ha visto qualche concetto che vorrebbe riproporre con la sua squadra?
"Mi piace molto vedere tutte e due le squadre. L'Inter ha questa mobilità e questa anarchia che penso sia molto importante in Italia. Mi piace studiare tanto Bastoni e tutti questi giocatori quando fanno la conduzione centrale, perché penso che oggi, nel calcio moderno, come gioca l'Inter, è una cosa molto da imparare. Il Barcellona ha uno stile di gioco molto simile al nostro, e mi piace vedere questi giovani giocatori che giocano con una libertà di testa eccezionale, con tantissima qualità e personalità. Eh, volevo imparare da tutte e due".
Un anno fa avete festeggiato la promozione. Oggi, a distanza di un anno, le daranno il premio di miglior allenatore del mese. Quindi, tanti complimenti. Lei parla sempre del gruppo, ed è giusto così. La stagione deve finire ed è giusto così, ma lei, se guarda il suo percorso nell'ultimo anno, cosa vede? Cosa si continua a fare?
"Abbiamo un grandissimo gruppo e una grande società. Io sono qua per aiutare sempre e per fare meglio. Speriamo che oggi si possa celebrare con la vittoria".