Monastir, il figlio di David Suazo giocherà anche in Serie D: "Convinto della scelta fatta, resto con tanto entusiasmo"

Monastir, il figlio di David Suazo giocherà anche in Serie D: "Convinto della scelta fatta, resto con tanto entusiasmo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 21:15Le altre sarde
di Vittorio Arba

Tramite un comunicato postato sui social, il Monastir annuncia la conferma di David Edoardo Suazo, figlio dell'ex bomber del Cagliari. Di seguito il comunicato del club neopromosso in Serie D e le dichiarazioni dell'attaccante classe 2005: "𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱 𝗘𝗱𝗼𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗦𝘂𝗮𝘇𝗼 𝗖𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮𝘁𝗼!! È arrivato a gennaio di quest'anno, appena superata metà della scorsa stagione, e ha vissuto la scalata che ha portato alla promozione in Serie D del 15 giugno. Suazo, attaccante classe 2005 figlio d'arte, è tra i confermati nella rosa del Monastir per il 2025-2026 e farà parte del gruppo dei fuoriquota, che per la categoria interregionale sono obbligatori a differenza dell'ultima Eccellenza. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, Suazo ha già un'esperienza in Serie D: nella stagione 2023-2024 al Chisola, in Piemonte, con 9 presenze e un gol nel Girone A. In carriera ha giocato anche con Ferrini, Selargius e Sant'Elena, in quest'ultima esperienza aveva già potuto conoscere Fabio Vignati che sarà il suo allenatore in seconda anche in questa stagione.

"Approccio la nuova stagione con tanto entusiasmo, convinto della scelta fatta", dice Suazo. "Ringrazio per la fiducia il mister, la società e tutti i miei compagni. Spero possa essere un anno da protagonista, sia di squadra sia personale: per il Monastir sarà il primo in Serie D, ci auguriamo di fare il meglio possibile e tirare fuori il 100% da ognuno di noi. Lavorando bene di squadra si possono ottenere tanti risultati: la rosa è forte, possiamo fare un bel campionato".