Olbia Calcio, Sulas si ritira: "Rinuncio all'acquisto, situazione debitoria poco chiara"

Come si apprende dalle pagine dell'Unione Sarda, Roberto Sulas rompe il silenzio e annuncia la rinuncia definitiva all'acquisto dell'Olbia Calcio. L'imprenditore edile 46enne, da anni residente in Svizzera, era in trattativa per rilevare il pacchetto di maggioranza in mano a SwissPro, con l'appoggio dei soci di minoranza Alessandro Marino e Gian Renzo Bazzu.
"Oggi, con grande amarezza, comunico che sono costretto a rinunciare definitivamente a qualsiasi tentativo di acquisire le quote dell’Olbia Calcio", ha dichiarato in una nota. Sulas ha spiegato di aver messo sul tavolo un'offerta da 700mila euro, oltre all'assunzione dei debiti, che secondo indiscrezioni ammonterebbero a circa 4 milioni. "Nonostante le mie richieste non è mai stata concessa alcuna visione chiara e trasparente della situazione debitoria da parte della maggioranza. (...) Purtroppo, ritengo che non ci siano più le condizioni per arrivare a una conclusione positiva. Da più fonti attendibili mi arrivano conferme circa l’arrivo imminente di istanze di liquidazione giudiziale".
Un epilogo amaro, che lascia l’Olbia a rischio fallimento: "Mi dispiace profondamente per i tifosi, per la città e per tutte le realtà locali che mi avevano dimostrato vicinanza. Purtroppo, non c’è peggior naufrago di chi non vuole essere salvato".