Olbia, Canzi esulta dopo il successo a Montevarchi: "Vittoria sofferta e meritata"

Olbia, Canzi esulta dopo il successo a Montevarchi: "Vittoria sofferta e meritata" TUTTOmercatoWEB.com
martedì 19 ottobre 2021, 20:15Le altre sarde
di Vittorio Arba
fonte Olbia Calcio

È un mister Canzi soddisfatto quello che si presenta ai microfoni dei cronisti presenti al Mannucci per commentare, a caldo, il successo della sua Olbia contro il Montevarchi, il primo in trasferta della stagione: "È stata una vittoria sofferta più di quanto dica il risultato, nel senso che la partita è rimasta aperta fino alla fine. Certo, avremmo potuto segnare il terzo gol in svariate circostanze, ma anche subire il ritorno del Montevarchi che non si è risparmiato". 

L'Olbia ha vinto dimostrando di aver messo in campo l'atteggiamento giusto contro un avversario che ha e nell'intensità la propria arma migliore: "Il Montevarchi è una squadra molto aggressiva, lo sapevamo. Prestare il fianco sotto questo aspetto sarebbe stato molto pericoloso per noi, per questo sono contento che i ragazzi hanno offerto la prestazione che serviva, per come l'avevamo preparata, con l'elmetto e la baionetta".

Il vantaggio nei minuti finali del primo tempo ha incanalato la partita sui giusti binari: "Siamo una squadra che ama palleggiare e giocare e sapevamo che il Montevarchi avrebbe potuto concedere qualcosa dietro. Siamo stati bravi ad approfittarne". Il secondo clean sheet della stagione regala ulteriore sorrisi al tecnico: "Non aver preso gol è un aspetto molto positivo. In questo avvio di campionato abbiamo subito avvero troppo". L'Olbia sale a quota 13 punti in classifica: "Vogliamo migliorare e alzare il livello rispetto a quello che abbiamo fatto l'anno scorso e per farlo dovremo presidiare con costanza la parte sinistra della classifica". 

In chiusura una battuta su Travaglini, al prima gioia in maglia bianca: "Un gran gol, di controbalzo e con il piede destro". Mentre sull'esordio di Sanna nei pro: "Sono particolarmente contento, è una vittoria e un premio ai grandi sforzi che il club sta compiendo per rendere sempre più competitivo il settore giovanile".