Olbia, Emerson commosso dopo il successo sulla Torres: "Vittoria frutto del lavoro cominciato a luglio"

Olbia, Emerson commosso dopo il successo sulla Torres: "Vittoria frutto del lavoro cominciato a luglio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Salvatore Colucci
domenica 26 febbraio 2023, 21:00Le altre sarde
di Vittorio Arba

Emerson, visibilmente commosso a fine gara, ha commentato in sala stampa il successo dell'Olbia nel derby con la Torres. Queste le parole del capitano olbiese, riportate dal sito ufficiale dell'Olbia Calcio: 

"Perché so cosa c'è dietro questo successo - spiega - quale sofferenza abbia portato a renderci quelli che siamo adesso. Abbiamo preso uno schiaffo in avvio e da squadra che sa quello che vuole abbiamo reagito subito. Questa vittoria è frutto del lavoro iniziato a luglio, i risultati stanno arrivando ora, ma c'è ancora tanta strada da fare. Ora siamo in fiducia, viviamo la positività del momento". 

I punti lasciati per strada non costituiscono un rimpianto, ma uno sprone a farne il più possibile da qui alla fine: "Siamo ancora nelle sabbie mobili, ma più vivi che mai. Il mister ha avuto l'acume di capire in che cosa la squadra dovesse cambiare, che certe cose andavano approcciate diversamente". Sugli spalti, il pubblico ha fatto la differenza: "Oggi c'era un ambiente bellissimo per giocare, in campo è stato un derby maschio ma di grande rispetto. Le rivalità fanno bene allo sport e aver ritrovato il sostegno della curva quest'anno per noi ha costituito ossigeno. Anche nei momenti più difficili". 

A chi gli fa notare la bellezza delle serpentine palle al piede, Emerson risponde che "lo scatto purtroppo non è più quello di una volta", mentre a chi gli chiede un sorriso per la vittoria, dice di essere "molto contento" e di aver potuto fare il regalo migliore al presidente che in settimana ha compiuto gli anni".