Olbia, si allarga il settore giovanile: nuova squadra a Galtellì

Olbia, si allarga il settore giovanile: nuova squadra a GaltellìTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 19 settembre 2022, 14:15Le altre sarde
di Paola Pascalis

Il settore giovanile bianco si allarga. A partire da questa stagione sportiva, la Società ha deciso di portare a sei il numero di squadre iscritte ai campionati andando a costituire una formazione Under 15 che parteciperà al campionato regionale. La nuova compagine si allenerà presso il campo comunale di Galtellì nell’ottica di consolidare i rapporti nel territorio andando e al fine di costruire un polo Olbia Calcio al centro della Sardegna che dia l’opportunità ai ragazzi di essere monitorati e seguiti da vicino dallo staff tecnico del club. 

“È una decisione che ci consente di compiere uno step di crescita a livello di organizzazione e pianificazione del lavoro” ha commentato Emiliano Bechere. “La scelta di operare in prima persona a Galtellì ci consentirà di allargare la nostra base monitorando i prospetti più interessanti del territorio e dando loro l’opportunità di misurarsi con una realtà più competitiva senza lo stress e l’impegno che possono comportare i viaggi quotidiani. I ragazzi - spiega Bechere - saranno a tutti gli effetti tesserati dell’Olbia e questo ci consentirà di avere due gruppi, uno a Olbia e uno a Galtellì, del tutto interscambiabili a seconda della crescita individuale di ciascun calciatore e delle necessità contingenti. Ci tengo - conclude Bechere - a ringraziare la società del Tuttavista Galtellì per aver favorito la nascita di questa esperienza che, sono sicuro, porterà grandi benefici a tutti”. 

Il primo open day, aperto ai giovani calciatori classe 2008/2009/2010, si è svolto lo scorso 6 settembre. Il prossimo è invece programmato per lunedì 26 settembre alle ore 16:00 presso il campo Comunale di Galtellì.