Cagliari-Bari 0-1, le pagelle: un Cagliari a rilento oggi

Cagliari-Bari 0-1, le pagelle: un Cagliari a rilento oggiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
sabato 17 settembre 2022, 16:05Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 5: Indeciso sul gol di Cheddira che lo punisce senza pensarci due volte. Per il resto una gara da ordinaria amministrazione.

Zappa 4,5: Si perde Cheddira in occasione del gol ed è un errore che il Cagliari paga a caro prezzo (Dall'88' Millico s.v)

Goldaniga 4,5: Buona la prima parte di gara, qualche calo di concentrazione nel secondo tempo che rischia di compromettere la partita. Insieme a Zappa si perde Cheddira in occasione del gol

Altare 6,5: Preciso, attento si disimpegna bene. Il migliore della linea difensiva

Carboni 5: Forse sente ancora il peso del giocare tra i professionisti, disattento inizialmente poi inzia ad essere maggiormente cercato anche dai compagni ad inizio ripresa. (Dal 62' Barreca 5: Non il migliore degli ingressi in campo, non riesce a divenire positivamente partecipa di una manovra che oggi era di per sé difficoltosa)

Viola 4,5: Non riesce a trovare la giusta quadra né il passaggio ottimale per i compagni nelle ripartenze.

Makoumbou 5,5: pulito e ordinato, ma perde anche qualche pallone che rischia di essere pesante.

Rog 6: Prende un giallo che francamente poteva evitare, per il resto disputa una partita di livello. (Dal 62' Luvumbo 5: Ovazione del pubblico appena entrato in campo, ma oggi non riesce ad incidere)

Nandez 6,5: Tanta spinta, tanta corsa e tanta abnegazione. Spesso servito male dai compagni ma anche oggi è tra i migliori. (Dal 73' Deiola 6,5: Tra i subentrati ha l'impatto migliore sulla gara e piazza qualche pallone interessante)

Mancosu 4,5: Oggi non sembrava dentro il ritmo partita

Lapadula 5: Pochi palloni per fare male, qualche difficoltà nel controllo sulla pressione dei giocatori avversari. Di certo non la sua miglior partita. (Dal 73' Pavoletti 6: A lui le sponde riescono, sfiora il gol del pari nel finale e coglie un palo, ma non basta)

Liverani 5: La manovra di gioco quest'oggi appare lenta, il Cagliari non riesce a sfondare in fase offensiva e fa fatica a costruire. Ancora una volta il gol arriva da una palla persa e rilanciata verticalmente dalla trequarti. Peccato perché l'assetto difensivo stava assumendo una buona consistenza anche nelle prestazioni. La sosta verrà sfruttata per limare questi cali di attenzione.