Cagliari-Roma, le pagelle: Riecco Pavoletti, la difesa cade sulle palle inattive

Cagliari-Roma, le pagelle: Riecco Pavoletti, la difesa cade sulle palle inattiveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 27 ottobre 2021, 22:45Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 6: Incolpevole sui gol e per il resto attento nelle uscite e capace di guidare bene la difesa.

Zappa 5,5: Comincia con qualche disattenzione, ma poi cresce soprattutto in fase offensiva. Si eclissa nella ripresa e cala di rendimento

Ceppitelli 6: Attento e ben posizionato, fa buona guardia e riesce insieme a Carboni a reggere l'attacco giallorosso. Le reti purtroppo vengono da palla inattiva.

Carboni 6: Come il compagno di reparto mantiene alta l'attenzione e tiene a freno il reparto offensivo giallorosso. Riesce a contrastare bene Zaniolo e Abraham. 

Lykogiannis 5,: Propositivo e pericoloso, astuto in difesa nel guadagnarsi falli in posizioni importanti. Pesa su di lui purtroppo il fallo da cui scaturisce la punizione vincente di Pellegrini.

Bellanova 5,5: Una bella partita per il classe 2000, che crea più di qualche pericolo con le sue discese in avanti. Fortunoso ma efficace il suo assist per Pavoletti. Purtroppo ha il demerito di perdersi Ibanez in occasione del gol del pari.

Marin 6,5: Una garanzia per i rossoblù, anche se capita qualche piccola disattenzione, ma nel complesso la prova è molta buona e i suoi lanci sono perfetti.

Grassi 5: Fa soprattutto il lavoro sporco, ma in mezzo al campo soffre (dal 79' Oliva s.v.)

Deiola 5: Più assente rispetto al solito, forse complice anche il ruolo che non lo vede al centro delle manovre (82' Keita s.v.)

Joao Pedro 5,5: Fa sentire la sua presenza, ma stavolta non incide in avanti. Buono il suo apporto in fase di ripiegamento

Pavoletti 6,5: Si trova nel posto giusto al momento giusto, dimostrando il suo ottimo senso della posizione e porta avanti i rossoblù. Il gol lo galvanizza e crea diversi pericoli. Sfortunato sul possibile 2-0 per via della gran parata di Rui Patricio.

Mazzarri 5,5: Imposta bene la gara e riesce a tenere a freno la Roma. Ci sarà da lavorare sui calci d'angolo, visti i quattro gol subiti in questo campionato. Non benissimo per i cambi, ma gli infortuni gli hanno lasciato scelte limitate.