Napoli-Cagliari 2-0, le pagelle: serata difficile al Maradona, risaltano Nandez e Deiola

Napoli-Cagliari 2-0, le pagelle: serata difficile al Maradona, risaltano Nandez e DeiolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 22:45Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 6: Incolpevole sui gol, senza troppi patemi sugli interventi.

Walukiewicz 5,5: Compie qualche buon intervento, ma soffre enormemente Osimhen che di sicuro risulta un cliente difficile. Gli passa davanti in occasione del gol. (Dal 68' Ceppitelli 6: Entra tutto sommato bene in partita anche se deve fare i conti con la velocità degli avversari)

Caceres 5,5: Bene in fase propositiva e pericoloso sui calci piazzati. In difesa soffre la velocità di Politano e poi qualche disattenzione sul finale.

Godin 5: Piuttosto attento, ma fronteggiare l'attacco del Napoli in questo periodo é complesso per chiunque. Causa ingenuamente un rigore per un fallo su Osimhen, poi trasformato da Insigne.

Zappa 5,5: Anche lui ha un cliente molto scomodo come Insigne. Nandez invoca il suo supporto in fase offensiva, ma raramente arriva. Cresce nel finale di gara con anticipi importanti.

Nandez 6: Anima della squadra. Non molla mai, mostra caparbietà e si prende falli importanti.

Deiola 6: Disturba gli avversari nei momenti importanti e dà una forte mano in difesa. Prova anche qualche inserimento in avanti. (Dal 68' Keita 5,5: Entra per fornire più soluzioni offensive ma non gli arrivano palloni giocabili)

Strootman 5,5: Qualche volta prova ad impostare, ma sembra spesso in ritardo nelle scelte, anche in fase di copertura. (Dall'85' Grassi s.v.)

Marin 6: Una delle certezze di questa squadra e vero collegamento tra tutti i reparti.

Lykogiannis 6: Spinge e mette in mezzo palloni interessanti. Prova anche qualche spunto palla al piede, ma finisce con il perdere palloni sanguinosi. (Dall'85' Pereiro s.v.)

Joao Pedro 5,5: Deve reggere il peso dell'attacco da solo. Compito arduo in una giornata come questa.

Mazzarri 5,5: Dalla formazione sembra mettersi sulla difensiva ed effettivamente é così. Il suo Cagliari ha difficoltà ad esprimersi questa sera.