Pisa-Cagliari, le pagelle rossoblù: Dossena e Radunovic insuperabili. Prelec, il lavoro sporco non basta
Il Cagliari pareggia per 0-0 sul campo del Pisa, nel match valido per la 32^ giornata di Serie B. Di seguito i nostri giudizi, riguardanti i giocatori rossoblù:
RADUNOVIC 7 - Sempre reattivo, quando viene chiamato in causa. Ottima la risposta a Moreo in avvio. Sempre più sicuro di sè stesso, sicurezza avvertita anche dai compagni di squadra. Strepitoso in chiusura, quando salva sulla conclusione di Sibilli allo scadere.
DI PARDO 6 - Si limita al compitino, anche se in almeno due occasioni un dribbling di troppo consente al Pisa di ripartire in contropiede. Tuttavia non demerita, ma si dimostra un gradino sotto al Zappa visto nelle ultime settimane.
DOSSENA 7 - L'ennesima grande prestazione a livello difensivo: annulla gli attaccanti avversari con chiusure pulite e precise e quando deve fare a sportellate vince sempre e comunque il duello fisico con l'avversario di turno. Il vero baluardo della retroguardia rossoblù, baluardo che sfiora il gol del vantaggio con un colpo di testa sul finire del primo tempo.
OBERT 6,5 - Da quando gioca nel suo ruolo naturale e da quando lo fa al fianco di Dossena, è un altro giocatore. Preciso e pulito in chiusura, col passare delle gare sta crescendo anche a livello di personalità.
AZZI 6.5 - Sempre pericoloso sulla fascia di competenza, mette palloni in mezzo mai banali. Nel finale colpisce un palo che avrebbe potuto regalare i tre punti ai suoi.
MAKOUMBOU 6.5 - Buonissima prestazione da parte del congolese, recupera i palloni sporchi e prova ad imbastire. Conquista diversi calci di punizione, con gli avversari che non riescono a levargli la palla dai piedi. In grande crescita.
NANDEZ 6.5 - La solita prestazione fatta di "garra" e intensità. Lotta su tutti i palloni, lotta fino alla fine da vero capitano. Sempre più immerso nel "mondo rossoblù".
LELLA 6 - Prestazione fatta di lotta e sacrificio. Meno appariscente rispetto alle scorse uscite, ma comunque efficace. Sfiora il gol in spaccata a due passi dalla porta, ma non centra lo specchio. (Dal 67' KOURFALIDIS 5.5 - Prova a dare maggiore intensità al centrocampo rossoblù, tuttavia non riesce ad incidere come vorrebbe, dimostrando il perchè Lella gli abbia "sfilato" la maglia da titolare).
MANCOSU 6 - Schierato sulla trequarti, ricama palloni per le punte, facendo da raccordo tra mediana e attacco. Meno incisivo del solito, ma è tra gli ultimi a provarci fino alla fine.
PRELEC 5 - Il solito lavoro sporco, ma che non sortisce effetti. Ha una buona occasione in avvio, che non concretizza. (Dall' 80' LUVUMBO SV - Prova a donare vivacità all'attacco rossoblù, ma ha troppo poco tempo per mettersi in mostra).
LAPADULA 6.5 - Non segna, ma la sua prestazione è assolutamente positiva. Lotta su qualsiasi pallone, si sbatte fino all'ultimo secondo, rischiando di trovare un gran gol in rovesciata in pieno recupero. Leader.
RANIERI 6 - La squadra non demerita, effettua soltanto due cambi, ma effettivamente non aveva grandissima scelta tra i ricambi a disposizione.