Torino-Cagliari, le pagelle rossoblù: Dossena sontuoso, Sulemana e Nandez onnipresenti. Oristanio, buona la prima
Il Cagliari esordisce in campionato, cogliendo un buon punto sul campo del Torino. Di seguito le valutazioni rossoblù:
RADUNOVIC 6.5 - Si mette subito in mostra, quando dopo soli 3' è decisivo sul colpo a botta sicura di Sanabria. Mostra sicurezza per tutto il resto della gara, pur non dovendo compiere particolari interventi.
GOLDANIGA 6 - Schierato a sorpresa da Ranieri, torna piuttosto utile per il 3-5-2 proposto dal tecnico. Soffre relativamente poco, rischia nel finale di tempo, quando si fa bruciare (fortunatamente senza conseguenze) da Karamoh. (Dal 46' DI PARDO 5.5 - Primi quattro palloni toccati, quattro palloni persi. Su uno di questi, il Cagliari rischia grosso. Decisamente meglio in fase di spinta).
DOSSENA 7 - ​​Riprende da dove aveva lasciato, ovvero lasciando le briciole all'attaccante di turno. Stavolta è toccato a Sanabria, fare i conti con il numero 4 rossoblù, autore di una prestazione al limite della perfezione.
OBERT 6.5 - ​​Buona prestazione, prima da braccetto sinistro nella difesa a tre, poi da terzino nella difesa a quattro. Strepitoso in chiusura su Radonijc, quando compie un intervento decisivo, eseguendo alla perfezione la diagonale. (Dall'87 ​DEIOLA SV)
ZAPPA 6 - Gara prettamente difensiva la sua, dove si limita al contenimento e non spinge più di tanto. Rischia in avvio di ripresa, quando si fa bruciare da Radonijc.
MAKOUMBOU 6.5 - Lui e Sulemana sono quelli che devono rubare palloni e ripulirli per servire i compagni. Non eccede in leziosismi, badando al sodo.
NANDEZ 7 - Onnipresente: pressa a tutto campo, lancia le punte, ringhia gli avversari e rischia di segnare un eurogol nella prima frazione di gioco, sventato da un grande intervento di Milinkovic-Savic. Esce dal campo stremato, prestazione da vero leader. (Dal 71' PAVOLETTI 6.5 - Entra bene in partita, sfiorando il gol dopo una bella triangolazione con Jankto. A gara in corso, soprattutto in gare chiuse come quella odierna, può dire la sua).
SULEMANA 7 - ​​​Inesauribile: ruba una grossa quantità di palloni, ringhia sugli avversari e soprattutto è prezioso in fase di ripiegamento, dando una grossa mano ai difensori.
AZZI 6 - Ha poche possibilità per potersi mettere in mostra in fase di spinta, ma nonostante sia costretto al contenimento, sfodera una buona prestazione.
ORISTANIO 6.5 - Buona, buonissima la prima. Si mette in mostra a suon di dribbling e accelerazioni, in particolar modo nel primo tempo, quando parte sulla sinistra e lascia partire un diagonale che si spegne sul fondo. Se le premesse sono queste, il Cagliari potrà godere di un vero e proprio gioiello in questa stagione. (Dal 61' JANKTO 6.5 - Rischia subito di spaccare la partita, sfiorando il gol in spaccata, a seguito di uno dei suoi soliti inserimenti. Porta qualità e quantità nel finale di gara).
LUVUMBO 6 - Parte in sordina, poi col passare dei minuti riesce ad entrare in partita. Nonostante un osso duro come Schuurs davanti, si destreggia bene. Lamenta un rigore per un contatto con il difensore olandese, ma obiettivamente non c'è nulla. (Dal 61' SHOMURODOV 5.5 - Non è ancora in condizione e si vede, non riesce ad incidere come vorrebbe e potrebbe).
RANIERI 7 - Sorprende tutti schierando la difesa a tre e cambiando modulo a gara in corso. Se il Torino non riesce a creare gioco è soprattutto merito suo. Ottimo sia nell'azzeccare l'undici iniziale, che nella gestione dei cambi. Vecchia volpe.