Cagliari-Roma, le valutazioni dei protagonisti
Queste sono le valutazioni dei protagonisti scesi in campo questo pomeriggio contro la Roma di Gasperini:
CAPRILE 6.5. Praticamente inoperoso per tutta la gara. Solo qualche leggerissimo brivido nelle palle inattive, ma per il resto pomeriggio da sogno.
LUPERTO 7. Non lo passa nessuno. Da Baldanzi a Ferguson, passando per Ndika.
RODRIGUEZ 8. Il Cagliari ha tra le maniun vero e proprio gioiello. Praticamente perfetto in ogni fase di gioco, dagli anticipi alle diagonali, alle letture. Perfetto anche nel portare palla.
OBERT 6. Preciso e sufficientemente pulito su Soule. Ha diverse occasini pure per pungere sulla fascia. (Dal 77' IDRISSI 6. Gestisce bene i palloni a disposizione, seppur con un pizzico di frenesia)
ZAPPA 6.5. Partita dedita quasi esclusivamente al contenimento. Palestra è così libero di offendere. Nella ripresa is posta come braccetto di destra senza correre particolari rischi. (Dal 68' GAETANO 7. Un goal che sa di liberazione. Stop perfetto e conclusione rabbiosa verso la rete e la vittoria))
ADOPO 6. A volte avulso dal gioco. Tamponare Konè non è cosa semplice. Cresce nella ripresa.
DEIOLA 7. Schermo frangiflutti davanti alla difesa. Gioca in maniera gagliarda, seppur con qualche imperfezione nel fraseggio.
FOLORUNSHO 6.5. Indemoniato. Ha due occasioni importanti, ma le fallisce con altrettante conclusioni velleitarie. Ma è straripante nell'aione che provoca l'espulsione di Celik. (Dal 91' KILICSOY sv)
PALESTRA 7.5. Se Gattuso non lo convocherà per i play off significa che di giocatori ne capisce ben poco. Ancora determinante: Tsimikas letteralmente umiliato in ogni affondo. (Dal 91' DI PARDO 6. Gestisce bene i secondo finali)
ESPOSITO 6.5. Si danna tanto, prova a creare qualche pericolo e termina sulle gambe la gara.
BORRELLI 6. Consueto sacrificio spalle alla porta. Ndicka lo bracca in duello da duri. Alcune scelte, specie nel primo tempo, non risultano essere corrette. (Dal 68' PRATI 6. Viene braccato da Dybala e non sempre riesce a dialogare con i compagni, ma nei recuperi è fondamentale)
ALL.PISACANE 7. Finalmente la vittoria! L'espulsione è stata determinante, ma nel complesso il successo è stato ampiamente meritato.