Belotti: "Ho trovato un gruppo molto unito e coeso"

Belotti: "Ho trovato un gruppo molto unito e coeso"
Ieri alle 23:00News
di Maria Laura Scifo

Nel corso della conferenza stampa odierna, Andrea Belotti si è soffermato a lungo anche sul ruolo dei compagni di squadra, sia dei veterani che dei giovani. Queste le sue dichiarazioni:

Sul gruppo: "Sicuramente ho trovato un gruppo molto unito e coeso, è stato fatto un gran lavoro a livello societario, ma se ti parlo a livello di spogliatoio, quello che mi ha trasmesso Yerry, Deiola o Pavoletti ti aiuta sempre. Quando ti devi calare in una nuova esperienza ci sono sempre dinamiche che sono diverse da spogliatoio a spogliatoio. E' stato utile anche per me per capire come funziona qui. Penso che l'esperienza possa aiutare anche i giovani che ci sono a crescere. La mia esperienza mi può permettere di dire, anche a un mio compagno, di gestire alcune dinamiche di campo. Poi ogni partita ha una storia a sé. Ogni gara è difficile, spesso scardinare le squadre è difficile. Quando poi riesci ad essere in vantaggio devi capire qual è la cosa migliore da fare in quel momento. E magari il mio contributo è utile per far crescere anche questi ragazzi".

Sui giovani: "Ci sono tanti giovani di prospettiva. Vedo che hanno dei colpi molto importanti. Normale che all'inizio debbano fare le ossa. Passare dalla B o estero alla Serie A è tutta un'altra storia. Come può essere l'esempio di Gennaro che secondo me ieri ha fatto una bellissima partita. Non solo per il rigore o il gol. Ha aiutato molto la squadra. O Semih che arriva da un campionato totalmente diverso e ha bisogno anche lui del suo tempo, ma si vede che ha qualità importanti. Deve solo avere il tempo di ambientarsi, ma è normale. Devo essere onesto e dire che sono tutti ragazzi che hanno la mentalità di voler migliorare. Mi auguro per loro che continuino così e ci possano dare una grossa mano".