Borrelli: “Fiero di poter dire di aver aperto un’accademia insieme a mio padre”

È stata inaugurata ieri sera a Pollena Trocchia (NA), in via Calabrese 63, l’IPFACADEMY – Individuale Posturale Funzionale, un centro all’avanguardia dedicato alla preparazione atletica, alla prevenzione e alla rieducazione posturale. La struttura è stata fondata e viene diretta da Pasquale Borrelli, ex calciatore e oggi tecnico posturale di riferimento a livello regionale. All’evento era presente anche suo figlio Gennaro Borrelli, attaccante del Cagliari, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CalcioNapoli24.
Le parole di Gennaro Borrelli
«Nasce l’IPFACADEMY: mio padre conosce bene questo ambito, il centro Urania è già ben avviato. Io mi sono sempre allenato lì fin da bambino e oggi abbiamo deciso di aprire questa nuova struttura, molto importante e completa, che potrà valorizzare e offrire un ottimo percorso di allenamento sia ai ragazzi sia a chi sogna di diventare atleta professionista».
Alla domanda su quanto sia orgoglioso del padre, l’attaccante rossoblù ha risposto:
«Lui è il mio idolo. Guardandolo capisco davvero che persona è: stimata, apprezzata, un esempio da cui prendere tanto sia a livello caratteriale che umano. Sono fiero di poter dire di aver aperto questa accademia insieme a lui: è l’inizio di un progetto ambizioso e bellissimo».
Infine, sul valore della struttura, Borrelli ha aggiunto:
«Questo centro è davvero da Serie A: offre tutto ciò che serve, dalla nutrizione alla palestra, fino al benessere psicofisico. Siamo orgogliosi di aver avviato questo progetto e lo porteremo avanti con determinazione e ambizione».