Bruno Corda: "Kilicsoy non parlava l'italiano, però gioca due volte da titolare e due volte imprime la sua forza"

Bruno Corda: "Kilicsoy non parlava l'italiano, però gioca due volte da titolare e due volte imprime la sua forza"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:30News
di Vittorio Arba

Nel corso della sua trasmissione Rossoblù 100, il giornalista Bruno Corda ha commentato il successo del Cagliari di sabato pomeriggio, con i rossoblù che hanno espugnato il campo del Torino. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Il Cagliari vendica il maltolto del primo tempo: un rigore nettissimo, non concesso ai rossoblù, probabilmente addirittura con espulsione del portiere, e ribalta una partita che si era messa piuttosto male a metà del primo tempo con il vantaggio dei granata. Il pareggio di Prati, giocatore che si dice proprio alla vigilia, insomma, dell’apertura del calciomercato, dovrebbe trasferirsi proprio a Torino, e addirittura il gol di quel calciatore che non parlava l’italiano, non parlava la lingua, però due volte gioca da titolare e due volte imprime la sua forza fisica (Kilicsoy, ndr). Io non avevo mai visto un attaccante con queste coscione muscolose, con una forza del genere. Ne aveva sbagliato uno col sinistro, probabilmente era stato sbilanciato, credevo avesse solo il destro, invece ha fulminato con un tiro di rara potenza il portiere granata. Quindi una vittoria pesante che ci proietta a 19 punti in classifica, a due partite dalla conclusione del girone d’andata.

Si chiude comunque con il botto il 2025. Non vincevamo dal 19 settembre: l’unica vittoria fino a questo pomeriggio ottenuta proprio a Via del Mare contro il Lecce, e oggi, ripeto, è arrivata la seconda vittoria. Perché la vigilia parlava di un Cagliari dimezzato, un Cagliari privo addirittura della quasi totalità della difesa titolare. C’è stata, se vogliamo, anche la rivalsa di Luperto, sicuramente il migliore in campo, ma direi un po’ tutta la squadra ha giocato".