Cagliari, Luperto: "Consiglio a chi sogna di diventare calciatore? Divertirsi"

Cagliari, Luperto: "Consiglio a chi sogna di diventare calciatore? Divertirsi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Ieri alle 22:30News
di Maria Laura Scifo

Il difensore del Cagliari Sebastiano Luperto ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di PodCasteddu, il podcast ufficiale del Cagliari Calcio. Tanti i temi toccati dal difensore che hanno riguardato la sua attuale vita sia in campo che fuori, ma anche il suo futuro. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

Sul futuro e sulla vita dopo il calcio. “Non ci ho ancora pensato davvero. Finché il fisico regge, voglio continuare a giocare. Magari fra dieci anni sarò ancora lì, al centro della difesa. Però un giorno mi piacerebbe vivere più serenamente, dedicare tempo alla famiglia, viaggiare. Ho amato il Giappone, il loro modo di vivere, il rispetto e la gentilezza che hanno. Forse mi piacerebbe tornare lì un giorno, magari durante la fioritura dei ciliegi. È un posto che ti rimane nel cuore.”

Il messaggio ai ragazzi che sognano di diventare calciatori. “Il consiglio più importante che posso dare è di divertirsi. Il calcio nasce come un gioco e deve restare un gioco. Se lo vivi solo come un lavoro, diventa tutto più pesante, tutto sacrificio. Divertitevi, mettete passione, ma non perdete mai la gioia. Poi il lavoro, la dedizione e la costanza fanno la differenza, ma la base è quella: divertirsi. Forse è anche per questo che in tanti iniziano e in pochi arrivano.”