Viviano: "Caprile è al livello di Meret e Carnesecchi. Fortissimo, fossi il Milan lo prenderei subito"

Nell'ultima puntata di "Calcio Franco", podcast di Fantalab condotto da Luca Diddi, l'ex portiere Emiliano Viviano ha parlato in termini molto positivi di Elia Caprile, estremo difensore del Cagliari. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Caprile è il portiere che mi piace di più in Serie A. Secondo me, di Caprile si parla molto, molto, molto troppo poco".
Potrebbe essere il post-Maignan al Milan?
"Allora, l’unico aspetto su cui ho ancora qualche dubbio — perché non ha mai giocato in una squadra che gli permettesse di farlo con continuità — è capire come possa comportarsi nella fase di costruzione dal basso, quella che oggi molti allenatori ritengono fondamentale. Per il resto, tra i pali è molto forte, fuori dai pali è fortissimo, e ha l’atteggiamento più propositivo in assoluto nelle uscite. Ti dico la verità: io lo metto al livello di Carnesecchi e Meret. E se fossi nella dirigenza del Milan, io lo prenderei subito".
Si legge anche di Suzuki, no?
"Mi piace molto anche lui — tra l’altro l’ho consigliato due anni prima che lo prendessero ad alcuni allenatori — ma come portiere Caprile è superiore, non ci sono dubbi. Suzuki è bravo coi piedi, rischia tanto, ogni tanto sbaglia per questo, però Caprile ha un margine di crescita molto più alto".