Casini: "La svolta di Zappa? L’assist a Pavoletti, da lì è cambiata la sua carriera"
Lele Casini, ospite di Matteo Vercelli durante la diretta di Radiolina, ha analizzato la crescita e la continuità di Gabriele Zappa, protagonista del Cagliari negli ultimi anni.
Vediamo subito la pagina sportiva dell’Unione Sarda, pagina 42: riflettori puntati su Gabriele Zappa. "Il Cagliari nella pelle e nel cuore. Ha raggiunto Pulga e Longobucco per numero di gare in rossoblù e ora è a otto partite da quota 200"
"Quando arrivò qualche anno fa, pochi avrebbero scommesso che avrebbe raggiunto questo numero di presenze con il Cagliari. Invece si è subito ambientato, si è trovato bene, dopo un periodo iniziale in cui c’è stata un po' di difficoltà. Poi credo che la svolta sia stata quell’assist a Pavoletti: rimanere inserito nel progetto Cagliari e quell’assist a Bari, che resta nella storia. Chiaramente è anche nella sua storia: infatti anche lui, in una recente intervista aveva detto: “Sì, in effetti quello è uno dei momenti in cui è svoltata la mia carriera qua a Cagliari.”
È una persona molto umile, un bravo ragazzo. È chiaro che non basta solo questo per arrivare a così tante presenze in Serie A. Alla fine cambiano gli allenatori, molto spesso viene messo in dubbio, e invece poi continua a giocare lui. (...) Molti pensavano che l’arrivo di Palestra potesse togliergli spazio. Invece alla fine c’è lui, e c’è anche Palestra".