Cecchi: "Pavoletti lega la sua immagine e il suo modo di vivere a una terra. E quella terra lo ripaga sempre"

Cecchi: "Pavoletti lega la sua immagine e il suo modo di vivere a una terra. E quella terra lo ripaga sempre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:00News
di Vittorio Arba

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il giornalista Stefano Cecchi ha parlato di Leonardo Pavoletti, ieri decisivo per il successo del Cagliari Verona. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Pavoletti, su un errore piuttosto evidente di Ghilardi... la mette dentro. È quel legame con Pavoletti che non è solo una scelta tecnica. Pavoletti è l’uomo che ti regala una promozione all’ultimo secondo. È l’uomo della retrocessione sofferta. Non sarà il più costante, ma è stato l’uomo della rimonta dello scorso anno, quello della doppietta.
Pavoletti è un signore che lega la sua immagine e il suo modo di vivere il calcio a una terra.

E quella terra, ogni volta che segna, lo ripaga.
Sono piccole, enormi storie di calcio.
E io ieri sera, quando, ho visto una signora con la sciarpa del Cagliari, piangere al gol di Pavoletti, mi sono detto: "che meraviglia, questi momenti".
Sono piccole storie che nella grande macchina del calcio non contano per molti. Ma per noi sì. Per chi neanche sa dove sia il Cagliari, figurarsi conoscerne la storia…
Eppure bastano a toccare il cuore della passione".