Corsera, il pagellone di Condò: "Cagliari da 7, Pisacane tecnico innovativo"
Nel suo tradizionale pagellone di fine stagione pubblicato sul Corriere della Sera, Paolo Condò ha analizzato il rendimento delle squadre di Serie A valutando il rapporto tra obiettivi e risultati. L’Inter è stata premiata con un 9 grazie alla conquista di scudetto e Coppa Italia, mentre il Como ha stupito tutti ottenendo lo stesso voto dopo una stagione vissuta ai vertici. Bene anche la Roma, valutata 8, e il Sassuolo, promosso con 7,5 dopo un campionato da neopromossa ambiziosa.
Il giudizio su Udinese, Parma, Cagliari e Lecce
Condò ha poi dedicato un giudizio particolare a Udinese, Parma, Cagliari e Lecce, tutte premiate con 7: “L’Udinese che non faceva 50 punti dai tempi di Guidolin (2013), il Parma che si è salvato con mesi di anticipo, il Cagliari che ha svelato in Pisacane un tecnico innovativo nella preparazione mentale delle gare, il Lecce che ha mantenuto la categoria per la quarta volta di fila, record, senza mai mettere in discussione Di Francesco”.
Napoli, Atalanta e Genoa hanno chiuso con 6,5, mentre Torino e Lazio si sono fermate alla sufficienza piena con 6. Deludono Fiorentina e Bologna, entrambe da 5,5, seguite da Cremonese (5) e Verona (4,5). Le peggiori, secondo Condò, sono state Milan, Juventus e Pisa, tutte bocciate con un severo 4.
