Di Leonardo a Pianeta Empoli: "Cagliari, quest'anno il fattore Unipol Domus non si è ancora visto. Ci aspettiamo di più da Luvumbo"

Di Leonardo a Pianeta Empoli: "Cagliari, quest'anno il fattore Unipol Domus non si è ancora visto. Ci aspettiamo di più da Luvumbo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 settembre 2024, 19:30News
di Paola Pascalis

Luca Di Leonardo, giornalista di TuttoCagliari, è intervenuto ai microfoni di PianetaEmpoli. Queste le sue parole: "Sicuramente Nicola ha avuto un ottimo impatto a Cagliari: ha raccolto l'eredità non semplice di Ranieri, è stata una trattativa tribolata. E' un allenatore che sa quello che vuole e sa come entrare nella mente dei giocatori. Magari i punti non sono quelli che ci si aspettava, però se andiamo a vedere anche le ultime due partite, abbiamo preso zero punti, ma abbiamo sbagliato l'impossibile. Con il Napoli, anche se si è perso 4-0, se il Cagliari avesse pareggiato non si sarebbe gridato allo scandalo. Meret ha fatto delle parate importanti. Quello di venerdì è un match salvezza e il Cagliari deve assolutamente vincere. L'Empoli che ho visto ha avuto un grosso impatto e un po' questa partita mi preoccupa. Sappiamo che l'Empoli è in un momento buono e può giocare anche per due risultati su tre. Il Cagliari con il pareggio, rimanda ancora la vittoria.

Giocando la quarta gara in casa su 5, il fattore Unipol Domus ancora quest'anno non si è visto. Qualcuno che per ora ha deluso? Luvumbo. L'anno scorso ha fatto 4 gol e 5 assist e quest'anno ci aspettavamo uno step in più, anche perché ha un anno in più di esperienza in Serie A. Probabilmente non ha ancora trovato la pianella giusta perché Ranieri lo faceva giocare più esterno. Non vorrei che contro l'Empoli partisse in panchina per farlo svegliare. Il Cagliari non ha molti giocatori di qualità: Luvumbo è uno dei pochi che può saltare l'uomo e farlo ammonire. Da un giocatore come lui ci aspettiamo di più. Vediamo anche Gaetano e Marin da cui ci aspettiamo qualcosa di più perché contro il Napoli ha fatto un bel tiro, ma anche diversi errori. Luperto? E' un giocatore da mettere sempre e che difficilmente sbaglia la partita. Sta facendo la differenza e si è inserito benissimo".