LIVE TC - Spalletti in conferenza: "Gara mai in discussione"

LIVE TC - Spalletti in conferenza: "Gara mai in discussione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 23:45News
di Giancarlo Cornacchia

Il Napoli batte il Cagliari e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno. Questo il commento in conferenza stampa del tecnico Luciano Spalletti in conferenza stampa.

Sei partite sei vittorie ed entusiasmo che cresce. Non c'è stata gara, al di là di quello che dice Mazzarri

"Non ho da fare nessuna contesa con nessuno, ho solo da analizzare quello che ha fatto la mia squadra. Non siamo mai andati in confusione, abbiamo gestito la gara e aspettato un momento buono. Qualche volta, oltre che aspettarlo, puoi anche andarlo a cercare il momento buono, forse solo su quello potevamo fare di più. La gara però non è mai stata in discussione e l'abbiamo vinta con merito".

Sul cambio a Osimhen, l'aveva visto nervoso dopo l'ammonizione?

"No, l'aveva chiesto lui. Dovevamo cambiarlo perchè era stanco. L'ammonizione poteva anche non starci, lì non ha simulato perchè la trattenuta c'è. Lì non si è comportato male, non voleva prendersi gioco di nessuno. Dal punto di vista atletico è qualcosa di incredibile, riesce a fare tre-quattro battute a distanza di venti metri, le fa da solo senza far venire fuori i centrocampisti. Oltre ad un bomber è un grande uomo squadra".

È già un top-player?

"Ha dei margini di miglioramento, ci sono delle cose che nel nostro calcio bisogna impararle. Sa fare bene molte cose, deve prendere in considerazione anche altre cose che gli possono dare ancora più forza".

Il condominio delle pretendenti allo scudetto resta di sette squadre, ma voi avete un attico...

"Sono case a schiera, non ci sono attici. Tutti uguali, ci sta che arrivi qualcun altro e bisogna allargare il condominio".

Aver vinto tutte le gare è la cosa che la soddisfa di più?

"Vincerle quasi tutte e pareggiarne una è uguale, quello che mi soddisfa è l'atteggiamento di squadra. Vedere come arrivano all'allenamento e come sviluppano certi comportamenti per essere sempre più blocco squadra. Bisogna avere la capacità di non abbassare mai il livello di guarda, basta una palla dietro la linea della difesa e ti fai trovare impreparato".