Napoli, lesione per Anguissa: il bollettino ufficiale. Salterà il Cagliari
Frank Zambo Anguissa si è infortunato mentre era impegnato con la Nazionale. L’esito degli esami non lascia spazio a dubbi: si tratta di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, un infortunio piuttosto serio. Questo il comunicato ufficiale del club: "Frank Zambo Anguissa, infortunatosi in Nazionale, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo."
Rientrato ieri sera dal Marocco, dove avrebbe dovuto giocare durante la sosta del campionato, il centrocampista camerunese si è recato questa mattina al Pineta Grande Hospital accompagnato dallo staff medico del Napoli. Finora Anguissa è stato uno dei punti di forza della squadra di Conte, che ora perde un elemento fondamentale del suo centrocampo.
La diagnosi parla chiaro: i tempi di recupero saranno lunghi. La dicitura "lesione di alto grado" lascia intendere che il giocatore potrebbe restare fuori fino a gennaio. Ciò significa che salterà le prossime sfide di Serie A contro Atalanta, Roma, Juventus, Udinese, Milan e Cremonese, la partita di Coppa Italia contro il Cagliari e gli impegni di Champions League con Qarabag e Benfica.
Resta in dubbio anche la partecipazione di Anguissa alle prime gare della Coppa d’Africa, un’ulteriore tegola per il centrocampista e per il Napoli. Una vera maledizione, se si pensa anche agli infortuni recenti di campioni come De Bruyne e Lukaku.