Pisacane aspetta altri 5 nazionali. Speranze per Deiola

Pisacane aspetta altri 5 nazionali. Speranze per DeiolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00News
di Martina Musu

Secondo quanto riferito da TGR Sardegna, Caprile e Palestra sono già rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali, la maggiore e l’Under 21. Ora Pisacane attende il rientro degli altri giocatori convocati: Obert, sceso in campo ieri con la Slovacchia, sarà disponibile già da domani. Giovedì è previsto invece l’arrivo degli ultimi nazionali: Mina da New York, Luvumbo (oggi impegnato con l’Angola), oltre a Kilicsoy e Idrissi. Per l’allenatore si tratta di rinforzi preziosi in vista di una partita che potrebbe rivelarsi la più importante di questo avvio di stagione.

Per Pisacane l’appuntamento avrà anche un forte impatto emotivo, dato il suo passato da ex, ma ciò che conta davvero è la valenza dello scontro diretto in chiave salvezza. Il Genoa, infatti, potrebbe raggiungere in classifica il Cagliari a quota dieci punti, completando una rimonta che fino a poche settimane fa sembrava irrealizzabile. I rossoblù, invece, puntano ad aumentare il distacco da una concorrente diretta: una vittoria — che manca da metà settembre — permetterebbe ai sardi di portarsi a +6 sui liguri.

C’è qualche spiraglio per il recupero di Deiola: l’allenamento personalizzato di ieri è stato valutato positivamente, e il centrocampista di San Gavino potrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni, candidandosi per una convocazione. A proposito di candidature, oltre a essere stato inserito nel Puskas Award, il gol del vicecapitano della scorsa stagione è ora in lizza anche per la competizione “Vota il Gol” del Gran Galà del Calcio AIC, l’evento che il 1° dicembre porterà a Milano i protagonisti del campionato 2024/25.

Nel frattempo sono tornati ad allenarsi con il gruppo il difensore Pintus e i centrocampisti Liteta e Rog. Proseguono invece con lavori individuali, oltre a Deiola, anche Ciocci