TMW RADIO - Impallomeni: "Italia, approccio deludente. E' una sconfitta che apre gli occhi"

TMW RADIO - Impallomeni: "Italia, approccio deludente. E' una sconfitta che apre gli occhi"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 24 marzo 2023, 16:00News
di Martina Musu

Ospiti: Impallomeni:" Retegui ha fatto bene per essere alla prima convocazione. Si tira poco" Cagni:" Mancini non ha colpa è colpa del calcio italiano. Noi non costruiamo niente." De Magistris:" Mancini sta perdendo il controllo. - Maracanà con Marco Piccari e Daniele Rocca

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato di Nazionale e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Tifosi imbufaliti contro Mancini dopo il ko contro l'Inghilterra:
"Al netto di tutto, avevo dei dubbi su fatto che tre giocatori su quattro hanno giocato col sistema a tre. Il centrocampo ha deluso poi. Il primo tempo brutto e davanti non avevi empatie. Pellegrini sull'out ci può giocare ma non è ideale. Retegui ha avuto tre palle e un gol, quindi bene, anche perché non conosceva nessuno. Mancini non è mago Merlino, ha affrontato l'Inghilterra con 4-5 giocatori che non si conoscono e devono fare dei movimenti che non sanno fare. Ci sono situazioni tattiche che ci hanno limitato. Anche perché nel secondo tempo l'Inghilterra sembrava un topolino. Davanti non la prendevamo mai e non tiravamo mai in porta. Mancini dice stradominato? Ma cosa!? E' una sconfitta che ti apre gli occhi. Adesso devi guardare da vicino la Macedonia del Nord. Il lavoro di Mancini è difficile ma non si deve sentire attaccato se qualcuno muove delle critiche per il primo tempo. Di sicuro la partita è stata deludente come approccio".