Tresoldi, il talento sardo diviso tra Germania e Italia. Gattuso lo mette nel mirino: “Ci stiamo lavorando”

Tresoldi, il talento sardo diviso tra Germania e Italia. Gattuso lo mette nel mirino: “Ci stiamo lavorando”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15News
di Martina Musu

Cagliaritano di nascita ma cresciuto calcisticamente in Germania, Nicolò Tresoldi ha lasciato la Sardegna a tredici anni per entrare nel settore giovanile dell’Hannover. Con il club tedesco si è affermato in Bundesliga 2, segnando 7 reti in due stagioni, prima di trasferirsi al Club Brugge. In Belgio il suo impatto è stato immediato: 4 gol e 2 assist nelle ultime sei gare tra campionato e Champions League.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate: Gennaro Gattuso, commissario tecnico della Nazionale italiana, lo ha seguito dal vivo alla New Balance Arena di Bergamo, valutandolo come possibile rinforzo per il futuro azzurro. Tresoldi, già protagonista con l’Under 21 tedesca (6 reti in 17 presenze), è ancora eleggibile per l’Italia. “L’ho visto bene – ha dichiarato Gattuso –. Lui e Ahanor potrebbero avere la possibilità di vestire la maglia azzurra. Ne stiamo parlando con Gravina e Buffon: stiamo lavorando per capire se si può fare.”