Tresoldi, talento nato a Cagliari: "Il mio idolo è Inzaghi. Ora studio Suarez e Lewandowski"

Tresoldi, talento nato a Cagliari: "Il mio idolo è Inzaghi. Ora studio Suarez e Lewandowski"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30News
di Giorgia Zuddas

L'attaccante del Brugge Nicolò Tresoldi, nato a Cagliari, ha rilasciato un’intervista all’edizione veneziana de Il Gazzettino, in cui ha ripercorso la sua esperienza nelle nazionali giovanili tedesche: "Mi trovo molto bene e sono soddisfatto – ha esordito –. La Nazionale maggiore è un obiettivo".

Nonostante la doppia cittadinanza, il giocatore non ha mai ricevuto una chiamata dall'Italia. Eppure, il ct Gattuso, intervenuto in conferenza stampa (insieme al nome di Ahanor), ha aperto uno spiraglio: "Li ho visti bene. Possono avere la possibilità di vestire la maglia azzurra, ne stiamo parlando col presidente e con Buffon. Ci stiamo lavorando, vediamo se si può fare qualcosa": 

Tifoso dichiarato del Milan, il classe 2004 ha raccontato le origini della sua passione e il percorso di crescita personale e professionale: “Per il Milan ho iniziato a giocare ed è il mio sogno più grande, però so che devo migliorare e raggiungere livelli alti per essere pronto. Il Brugge ha ottimi rapporti con il Milan? Sì, però sono concentrato e fiero di giocare qui. Il mio idolo è sempre stato Pippo Inzaghi, poi crescendo mi sono ispirato a Suarez e adesso guardo tutte le partite di Lewandowski, cercando di rubare il più possibile da lui".