Solinas a Radio Casteddu: "Pronti a contribuire al nuovo stadio. Semplici ha dato lustro alla Sardegna"

Solinas a Radio Casteddu: "Pronti a contribuire al nuovo stadio. Semplici ha dato lustro alla Sardegna"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 24 maggio 2021, 13:00Nuovo stadio
di Laura Pace

Il governatore della Regione Sardegna, Christina Solinas è interventuo in diretta a “A Bocce Ferme”, il programma di Radio Casteddu On Line. Tra le varie questioni discusse, è spuntato anche l'argomento del nuovo stadio di Cagliari: "Ho discusso da poco del nuovo stadio con il sindaco Truzzu, la Regione è pronta a essere presente e dare un contributo importante per la realizzazione dello stadio che qualifica la città e la Sardegna intera. Lo sport è un eccezionale strumento di promozione della Sardegna e rappresenta anche un’importante alternativa per i giovani, per mantenere la buona salute e per crescere nel rispetto delle regole".

 Il presidente è intervenuto anche in merito ad altri due temi, il primo riguardante le polemiche suscitate dopo la partita Benevento-Cagliari: "Queste polemiche non fanno bene al calcio e se andiamo a veder bene i presunti errori, il Cagliari ha perso molti punti per strada, la salvezza i rossoblù l’hanno meritata sul campo”.

Infine Solinas si esprime sulla riconferma del mister: “Semplici ha meritato sul campo di guidare una squadra sin dall’inizio della stagione. È riuscito a far esprimere i ragazzi al meglio, sino all’ultimo secondo delle partite, gli va riconosciuto il coraggio e merita che si costruisca intorno a lui, una squadra che dia lustro alla Sardegna”.