UFFICIALE - Cagliari-Crotone alla Sardegna Arena, via libera dalla FIGC. Iniziata la vendita dei biglietti

UFFICIALE - Cagliari-Crotone alla Sardegna Arena, via libera dalla FIGC. Iniziata la vendita dei biglietti
© foto di Cagliari Calcio
martedì 5 settembre 2017, 09:10Nuovo stadio
di Federico Paparusso

05/09 12.10 - La Sardegna Arena è realtà. L’iter autorizzativo per l’apertura dello stadio è stato completato: dopo l’ok della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo e il rilascio da parte del Comune di Cagliari della licenza d’uso dell’impianto, questa mattina è arrivato anche il via libera dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. A seguito delle verifiche documentali, la FIGC ha raccolto il parere favorevole della Lega Calcio che ha giudicato la Sardegna Arena conforme ai criteri infrastrutturali previsti per la Serie A. I biglietti per assistere alla gara sono già in vendita nei Cagliari 1920 Store del Largo Carlo Felice (10.30-18.30 con orario continuato) e di piazza L'Unione Sarda (9-13  e 16-20), presso le ricevitorie abilitate e sul circuito LisTicket. I tagliandi vanno dai 18 euro delle Curve agli 80 della Tribuna Rossa. (CagliariCalcio.com)

05/09. 10.00 - Era atteso per ieri ma bisogna attendere ancora qualche ora per l'apertura della Sardegna in vista dell'esordio casalingo contro il Crotone. C'è stato qualche ritardo di troppo nelle riunioni tra gli organi della FGC che hanno posticipato ad oggi il rilascio dell'agibilità. Come riporta l'edizione odierna de L'Unione Sarda, la relazione è sul tavolo della Commissione impianti a cui oggi toccherà dare il via libera definitivo allo stadio temporaneo del Cagliari. Soltanto a quel punto potrà partire la vendita dei tagliandi per l'inaugurazione di domenica. Ieri inoltre, secondo alcune indiscrezioni la stessa Commissione avrebbe effettuato un ulteriore sopralluogo per riscontrare la conformità alle normative delle strutture.

E' il giorno della Sardegna Arena. Dopo il benestare della tanto temuta Commisione provinciale di vigilanza e del Comune di Cagliari, oggi è atteso il via libera dagli uffici della Federcalcio a Roma. Questa mattina infatti, come riporta L'Unione Sarda,  la Commissione impianti della Lega verificherà la conformità della Sardegna Arena alla normativa vigente e poi passerà la parola alla Federcalcio per il rilascio dell'agibilità. Il tutto è soltanto un passo formale, viste anche le rassicurazioni di Carlo Longhi ("I tifosi siano ottimisiti"), ex arbitro ed ora ispettore sugli stadi per FIGC e Lega, durante il sopralluogo di sabato. Dopodichè potrà cominciare la vendita dei tagliandi per la partita contro il Crotone. Probabilmente già dal pomeriggio.