Alberto Marchetti: "Juve obbligata a vincere, ma il Cagliari può dire la sua. Belotti va sostituito. Pisacane? Scelta un po' azzardata"
L'ex centrocampista di Cagliari e Juventus, Alberto Marchetti, ha detto la sua sull'imminente sfida dell'Allianz Stadium in un'intervista a La Nuova Sardegna. Le sue parole raccolte da Stefano Ambu: "Il Cagliari tutti gli anni lotta per non retrocedere - dice- e anche in questo campionato sarà dura. Magari può arrivare qualcuno a gennaio. Belotti, infortunato, va sostituito. Bene Borrelli, ma, soprattutto davanti, bisogna avere delle certezze", ha affermato Marchetti.
Sulla Juventus: "Indecifrabile - continua Marchetti - forse per il gioco di Spalletti ci vuole un altro tipo di giocatori. Lui sta provando a galvanizzare l'ambiente, a chiedere ai suoi ragazzi di essere da Juve. Ma a me la soluzione di Koopmeiners difensore convince poco".
Sulla gara di sabato: "La Juventus non ha scelte - dice - deve vincere per forza. Ma il Cagliari può dire la sua con il contropiede che deve essere rapido e incisivo. Ci vuole compattezza, il Cagliari deve togliere spazi alla Juventus. Ma soprattutto deve far capire da subito che può essere pericoloso. Il Cagliari può fare la sua partita. Ma se dovesse perdere, non sarebbe di certo un dramma".
Su Pisacane: "La scelta di Pisacane? I giovani vanno bene - continua Marchetti - ma un conto è la Primavera un altro la A. Magari ha le doti e le caratteristiche per diventare un fuoriclasse degli allenatori, ma - se devo dirla tutta - questa scelta mi è sembrata un po' azzardata"-