Alle 18 Astori in ritiro con gli Azzurri, venerdì la decisione di Prandelli

Alle 18 Astori in ritiro con gli Azzurri, venerdì la decisione di PrandelliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 6 giugno 2012, 13:00Primo piano
di Fabio Frongia

Alle 18 Davide Astori arriverà nel ritiro della Nazionale italiana. Il difensore rossoblù è stato chiamato da Cesare Prandelli dopo l'infortunio che sta mettendo a serio rischio la partecipazione agli Europei di Andrea Barzagli. Come scrive l'Ansa, Astori si allenerà con il gruppo azzurro e venerdì il ct scioglierà le riserve decidendo se sostituire Barzagli con Astori, comunicandolo all'Uefa, o se attendere il difensore della Juventus fino al suo recupero (non prima dei quarti di finale).

L'esperienza di Astori ricalca dunque quella vissuta da Andrea Cossu ai Mondiali in Sudafrica, quando l'allora ct Marcello Lippi lo volle nel ritiro sudafricano come 24esimo fino all'ultimo, prima di rispedirlo in Sardegna preferendo tenere in gruppo l'acciaccato Camoranesi.

Non resta che augurare sorte migliore ad Astori, che potrebbe partecipare all'Europeo da giocatore del Cagliari. Prima di "fronteggiare" le numerose avances delle big italiane, che fanno da contraltare alle idee di Cellino, voglioso di edificare la difesa del Cagliari che verrà attorno al centrale di scuola milanista.