Graziani: "Cagliari vittima sacrificale? Non credo affatto! Mi arrabbio quando sento certe cose"

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Ciccio Graziani ha risposto duramente a chi vede un Cagliari "vittima sacrificale" in quel di Napoli, teatro venerdì dell'ultima giornata di campionato. Le parole del Campione del Mondo 1982, sintetizzate da TuttoCagliari.net: “Io mi arrabbio quando sento ragionamenti del tipo 'il Cagliari verrà a fare la vittima sacrificale'. Non credo affatto. Quante volte, all’ultima giornata, squadre favorite hanno perso lo scudetto proprio per sottovalutare l’avversario? Se il Cagliari è mentalmente libero, giocherà la partita. Nessuno oggi ti regala più nulla, e lo abbiamo visto in tante circostanze. Io ho perso uno spareggio per lo scudetto anni fa, contro una squadra già retrocessa da due mesi. Quindi non fidatevi. Adesso il Cagliari gioca per onorare il campionato, per farsi vedere.
Non andrà certo in vacanza, non è che questa settimana starà a mangiare ‘porceddu’. Sono d’accordo sul fatto che Napoli abbia più motivazioni.
Ma ricordi la Salernitana? Bastava un punto per salvarsi, e con l’Udinese (che non aveva più nulla da chiedere) perse 4-0. La Salernitana si salvò così. Oggi nessuno regala niente. Se vuoi vincere, devi dimostrare di essere il più bravo. Le motivazioni ce le hanno tutti”.